Ciao, sono Matteo Pasquali e sono un osteopata.
Quello che più mi affascina del corpo umano è la sua capacità di adattarsi, compensare e lanciare segnali quando qualcosa non va. È come se avesse un linguaggio tutto suo, il mio lavoro è ascoltarlo.
Mi sono formato presso l’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica (AIMO) di Saronno, dove ho completato un percorso universitario di cinque anni, in cui ho svolto più di 1000 ore di tirocinio clinico con persone di ogni età e stile di vita e un progetto di tesi su pazienti con cefalea e disturbi temporo-mandibolari.
Durante questo percorso ho avuto la possibilità di affiancare anche sportivi professionisti, come i tennisti dell’ATP Challenger Como 2024, e atleti amatoriali durante eventi come la StraSaronno e il Trofeo Master – Rari Nantes.
Da Agosto 2025 collaboro con la SSD Pro Lissone trattando i calciatori della prima squadra.
Credo molto nella formazione continua: per offrire un approccio sempre più efficace e personalizzato, mi aggiorno costantemente sulle ultime evidenze scientifiche e collaboro con altri professionisti del settore sanitario. Mi sto specializzando anche nell’ambito stomatognatico e podalico, e ho conseguito il certificato di taping elastico (CONI), un valido supporto nel trattamento dei disturbi muscolari e articolari, soprattutto in ambito sportivo.
Ogni persona è unica: il mio obiettivo non è solo alleviare i tuoi dolori ma aiutarti a ritrovare equilibrio, movimento e benessere, in modo naturale e duraturo.